COSA FACCIAMO

Forniamo assistenza diretta ai bambini e alle loro famiglie (attraverso numerose attività come laboratori, gruppi psicoeducativi, servizi etc..) e proponiamo consulenze e momenti di formazione a chi lavora nel campo della cura e del sostegno dell’età evolutiva.

Le nostre azioni sono, quindi, rivolte direttamente ai bambini ma raggiungiamo, di riflesso, anche tutte le persone che li circondano: le famiglie e le persone che operano nel settore dell’assistenza all’infanzia (operatori sociali, educatori, infermieri e medici).

LE EMOZIONI POSITIVE PER AIUTARE LA CURA

Le emozioni positive generate dalle esperienze e dalle nostre attività eccezionali ed innovative possono contribuire a rendere le persone più creative, maggiormente informate, resilienti, socialmente integrate e in buona salute (Fredrickson, 2002).

Consentiamo l’accesso ad attività e momenti di condivisione in grado di generare divertimento e meraviglia a persone che, in un particolare momento del loro ciclo vitale, si trovano ad affrontare compiti difficili e dolorosi che spesso li isolano e li affaticano fisicamente e mentalmente.

Apriamo una finestra quando il dolore crea muri che sembrano insormontabili; lo facciamo attraverso momenti unici che non solo alleggeriscono un periodo faticoso ma possono rendere questo periodo anche una preziosa occasione di scoperta e di crescita.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Supportaci

Unisciti anche tu a noi ed entra a far parte del grande progetto My Mission Empathy. Abbiamo bisogno di te!

Supportaci con il tuo 5x1000, fai una donazione o diventa socio!